Tangram Self Empowerment: presentazione presso ALDAI, Milano.

logo-eupragmaLunedì 12 Maggio presso ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali), a Milano, Michele Valerio (Eupragma) ha tenuto un seminario di presentazione del percorso formativo Tangram Self Empowerment finalizzato allo sviluppo delle competenze di leadership. Nel corso del seminario Michele Valerio ha mostrato una parte dell’omonimo corso e-learning realizzato in collaborazione con Grifo multimedia.

Grifo ed Eupragma collaborano da tempo nella concezione e realizzazione di percorsi formativiblended” in cui sono utilizzati contenuti e-learning di particolare pregio. Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Tangram Leadership un corso e-learning orientato allo sviluppo delle competenze manageriali, che è stato utilizzato – fra gli altri – per formare gli store manager di Valentino Fashion Group.

Tangram Self Empowerment “sapersi condurre nel cambiamento”: il seminario ha fornito spunti di riflessione personale che conducono all’analisi delle proprie debolezze e alla valorizzazione dei punti di forza per poter attivare il potenziale personale e professionale racchiuso dentro di noi.

Il Tangram è innanzi tutto un gioco, nato dalla millenaria saggezza cinese. Esso è costituito da un quadrato formato da sette pezzi di forma geometrica combinabili in un numero pressoché infinito. È proprio dal gioco del Tangram che trae ispirazione questo approccio formativo alla leadership.
Il modello Tangram Self Emplowerment si basa su sette “pietre della saggezza” corrispondenti a sette competenze da sviluppare:
• Vision
• Self-efficacy
• Self-motivating
• Learning
• Training
• Caring
• Values

Non abbiate dunque timore del cambiamento, siate protagonisti delle vostre scelte e decisioni. Tangram Self Empowement vi fornisce un modello chiaro e vincente per fronteggiare le sfide del cambiamento.

Condividi:
FacebookTwitterLinkedIn