Fondo Nuove Competenze

Istituito con il Decreto Rilancio, il Fondo Nuove Competenze è una misura volta a sostenere finanziariamente la formazione aziendale allo scopo di favorire la ripresa economica delle imprese e la loro competitività sul mercato.

 

L’emergenza degli ultimi anni ha accelerato quella che era già una tendenza pervasiva e di sistema, La Trasformazione Digitale, ovvero:

 

l’insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società.

 

In questo scenario di forte cambiamento nella vita aziendale in termini di organizzazione dei processi di lavoro, di produzione ed erogazione dei propri prodotti/servizi, le aziende sono chiamate a cavalcare l’onda della trasformazione digitale per sfruttarne le opportunità e ridefinire il proprio vantaggio competitivo sul mercato.

Per far questo la formazione del capitale umano, l’acquisizione di nuove competenze e quindi l’ Upskilling e il Reskilling delle risorse, diventa elemento cruciale e fattore chiave per governare il cambiamento e l’evoluzione necessaria per la competitività delle imprese.

 

Il Fondo Nuove Competenze, rifinanziato con circa 1 miliardo di euro per il triennio 2022-2024 è un’opportunità eccezionale messa in campo dal Governo per sostenere gli investimenti delle aziende in attività di formazione delle proprie risorse.

 

GRIFO MULTIMEDIA, IL TUO PARTENER IDEALE 

Grifo Multimedia srl, con la sua esperienza ventennale nella progettazione ed erogazione di percorsi di formazione innovativa è il tuo partner ideale per accompagnarti in un percorso di upskilling & reskilling del personale della tua organizzazione.

 

Usufruendo delle risorse del Fondo Nuove Competenze, la nostra azienda è in grado di seguirti in tutte le fasi del progetto formativo:

 

Il nostro obiettivo sarà strutturare un’esperienza di apprendimento efficace, ritagliata sulle necessità e sul modello di business delle tua organizzazione, per garantirti un percorso formativo realmente efficace e coinvolgente per le tue risorse umane.

 

Ti supporteremo in tutte le attività burocratiche ed amministrative del progetto in modo da gestire il piano di formazione in maniera fluida e senza sprechi di energie e distrazioni per la tua attività.

 

TIPO DI FINANZIAMENTO

 

Il Fondo Nuove Competenze è rivolto alla formazione dei lavoratori dipendenti oggetto di accordi collettivi di rimodulazione delle ore di lavoro. Con il fondo è possibile sostenere finanziariamente il costo delle ore di lavoro destinate alla formazione del personale, fino ad un massimo di 250 ore di formazione per ciascuna persona.

Il costo orario del personale in formazione sarà sostenuto dal fondo, che erogherà il sostegno nella misura del 70% in acconto all’approvazione del progetto formativo e del 30% a saldo a completamento del percorso formativo.

 

INTEGRAZIONE A SOSTEGNO DEI COSTI DI FORMAZIONE

 

Il costo sostenuto dalle imprese per la formazione dei propri dipendenti potrà altresì essere finanziato attraverso i Fondi Interprofessionali.

 

CONTATTACI INVIANDO UNA RICHIESTA DI APPROFONDIMENTO

 

Saremo felici di fissare con te un appuntamento in cui approfondire le tue esigenze di formazione e le opportunità di sviluppo delle risorse umane della tua organizzazione nonché gli aspetti relativi alla domanda del tuo progetto formativo

 

Scrivici a: comunicazione@grifomultimedia.it



Copy link
Powered by Social Snap