Smart Working

Il lavoro agile diventa parte integrante di una nuova cultura del lavoro, ma come gestire al meglio questo cambiamento e implementare uno Smart Working efficace? Questi e tanti altri temi vengono affrontati in questi corsi rivolti a lavoratori e aziende che desiderano approfondire l’argomento o implementare lo Smart Working nel proprio contesto lavorativo.

BE SMART@WORK!

Il lavoro agile diventa parte integrante di una nuova cultura del lavoro che porta con sé anche tante domande e…

Vai al corso

BE SMART@WORK!

Lingue:

Il lavoro agile diventa parte integrante di una nuova cultura del lavoro che porta con sé anche tante domande e riflessioni: come gestire al meglio questo cambiamento culturale e implementare uno Smart Working efficace? Come investire sulle persone e rendere lo smart working una occasione per migliorare le proprie competenze?

Obiettivi

Conoscere la normativa di riferimento e come attivare lo smart working

Acquisire le competenze necessarie per lavorare in sicurezza

Capire come gestire il percorso di transizione verso uno smart working efficace

Conoscere i vantaggi e gli svantaggi del lavoro agile.

Destinatari

Il corso è diretto ai dipendenti ed ai collaboratori di aziende ed organizzazioni che hanno ripensato il proprio modello organizzativo in termini di svolgimento della prestazione lavorativa fuori dalla sede dell’impresa

Argomenti Trattati

Il corso si compone dei seguenti moduli:

  • Introduzione al corso
  • Smart workers
  • Le mie giornate in smart working
  • Smart working: quali vantaggi?
Durata Stimata

00:40h

Caratteristiche tecniche

Il corso è strutturato in forma di web fiction animata racconta la storia di tre colleghi di un’azienda che iniziano al lavorare in smart working e si confrontano tra loro su questa modalità di lavoro, sulla loro “giornata tipo”, sul rapporto con il proprio responsabile e sul suo ruolo.